Roma Jazz Festival
Abbiamo curato la parte creativa di 6 edizioni (dalla 25ma alla 29ma e la 31ma) di questa importante manifestazione musicale, declinando ogni anno un tema diverso, individuato in collaborazione con il creatore e Art Director del festival Mario Ciampà (25ma edizione, “Zerouno”; 26ma edizione “Tradavanguardia”; 27ma edizione “Jazz galaxy”; 28ma edizione “Jazz&Art Art&Jazz”; 29ma edizione “Pazzi per il Jazz”; 31ma edizione “Metasax”).
L’ispirazione creativa ha potuto fluire in piena libertà, come è nel carattere stesso del Jazz, esprimendo nuovi linguaggi artistici, attraverso una contaminazione di trattamenti, materiali e stili. E questo è il jazz, bellezza!
La visual identity delle singole edizioni di Roma Jazz festival comprende: Logo evento di tutte le edizioni · Programmi · Biglietti di ingresso · Inviti conferenza stampa · Manifesti gadget · Manifesti stradali, retrobus · Calendario per la 25ma edizione.
Rivista per i 25 anni di attività per la 26ma edizione · Catalogo mostra Crepax e il Jazz, Auditorium di Roma, in occasione della 29ma edizione.
Context
Roma che incontra il Jazz è un mondo che incontra un altro mondo e dà origine a una nuova galassia. Big ben, big band e il colpo d’ali di Cristina che scatena il ritmo dei colori.