Get In Touch
Via Flaminia 715
00191 Roma
info@clinicagrafica.it
Brand Image CD Impaginazione Dicembre 19, 2005

Fondazione Italiana del Notariato

Context

La Fondazione Italiana per il Notariato opera nel settore della formazione e della ricerca in ambito giuridico, per favorire la conoscenza del diritto e della funzione ordinante della figura giuridica del notaio a garanzia dei cittadini e del pubblico interesse. L’offerta formativa - rivolta a professionisti e operatori del diritto, prevalentemente notai - è erogata sia nella forma tradizionale che tramite piattaforma e-learning. Le attività di formazione sono stimolate e supportate da un’attività di ricerca scientifica affidata a gruppi di ricercatori provenienti dall’accademia, dalla magistratura e dalle professioni.

Logo

Astrazione, Essenzialità, Stilizzazione Dinamismo e modernità Autorevolezza, Importanza, Istituzionalità, Valore.

Una piccola sfera sopra due grafismi, quasi due “pennellate”, tese da sinistra verso destra.

In questo marchio, altamente rarefatto e proiettivo, possiamo vedere l’estrema stilizzazione di un essere umano dorato, quindi di valore, che protende le braccia verso il futuro. Oppure, in una lettura “per assenza”, la lettera principale della Fondazione, che esprime in grande sintesi l’idea di “azione verso un nobile obiettivo”, che lo stesso termine fondazione sottintende: “fonda-azione”.

Immagine Coordinata

Programmi

Atti dei Convegni

Dal 2006 al 2012 è stata pubblicata dal Sole24Ore una collana con gli atti dei convegni organizzati dalla Fondazione Italiana del Notariato

Brochure

Attività

XVVII Congresso Nazionale Del Notariato

Il XLVII Congresso Nazionale del Consiglio Nazionale del Notariato, un evento di tre giorni dedicato a raccogliere le energie e tracciare la direzione di una serie di interventi dedicati alla ripresa del Paese.

Logo

Attraverso il logo, l’evento si dichiara “centro energetico” del sistema Paese: il blasonato medaglione dell’ordine dei notai diventa un chakra multicromatico, dal quale si irradiano interventi a tutti i livelli, dagli aspetti più teoretici e speculativi (la gamma dei blu, degli azzurri, dei violetti) a quelli più operativi, attivi e pratici (rosso e arancio), fino agli aspetti di autovalutazione e affermazione del sé (giallo) e dell’amore che ci rende tutt’uno come Nazione (il verde).

Immagine Coordinata Evento

Condividi sui Social

Back