Teatro
Il primo ad affidarmi l’immagine di un suo spettacolo è stato Alessandro Benvenuti nel lontano 1987. Benvenuti in Casa Gori proponeva una sfida: un unico attore in scena che interpretava tutti i personaggi a secondo dell’illuminazione data da un prisma. Citando Andy Warhol ho ripetuto il suo viso moltiplicandolo con colori diversi come un’icona pop.
Il secondo incontro con il teatro è stato con La Premiata Ditta per i quali ho disegnato un logo, dei fumetti che uscivano su Comix e la locandina ed il manifesto dello spettacolo Soap.
Una domenica mattina del 2001 mi chiama Lina Wertmüller su suggerimento dell fotografa Marinetta Saglio e si apre uno dei periodi più interessanti e creativi della mia vita. Con lei e suo marito Enrico Job abbiamo curato locandine, manifesti e programmi di sala per Storia d’Amore e di Anarchia (2002) trasposizione teatrale del film omonimo, con Elio e Giuliana De Sio e Lasciami Andare, Madre (2004), tratto dall’omonimo libro di Helga Schneider oltre ad altri progetti che non andarono in porto. Purtroppo nel 2004 Enrico Job ci lascia e non verranno più messi in cantiere altri lavori teatrali.
Del lavoro di questi anni è, probabilmente, rimasto solo il ricordo o forse un giorno verranno ritrovati in qualche recondito back up.
L’incontro decisivo per continuare nel mondo del teatro è con Fioravante Cozzaglio e Sergio Fantoni. Per la loro compagnia (La Contemporanea) curerò tutte le grafiche degli spettacoli fino al 2015, anno in cui prenderanno la direzione artistica del Teatro Carcano di Milano. Per il Carcano progetterò e gestirò il sito web dal 2015 al 2022. Nel 2021 viene, purtroppo, a mancare Sergio Fantoni e Fioravante Cozzaglio decide di abbandonare la direzione artistica del teatro e con loro esco di scena anch’io.